Quando si trasloca un’intera casa o un ufficio con i traslochi nazionali ed internazionali, è sempre meglio affidarsi a un esperto. Altrimenti, potete sempre affidarvi al vostro amico Gianni, che per caso ha comprato un furgone l’altro giorno. Attenzione, però! Se prendete questa strada, ci sono 2 possibilità
- Gianni distruggerà il suo nuovo furgone insieme a tutti i vostri beni;
- Nella migliore delle ipotesi, il trasloco si svolgerà senza problemi, ma richiederà un tempo biblico. Dopo tutto, Gianni non fa questo per vivere!
Cosa bisogna sapere prima di cambiare casa o Traslochi nazionali ed internazionali
Tutti i Traslochi nazionali ed internazionali sono diversi gli uni dagli altri. Non esiste una modalità universale adatta a tutti di trasloco; devi scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Se è la prima volta e devi traslocare, è consigliabile consultare sempre e preventivamente un esperto del settore. In tal caso, qui su Shipedi troverai migliaia di ditta traslochi nazionali pronte ad assisterti e rispondere a qualsiasi tua domanda. Ricorda una cosa molto importante: Quando si decide di traslocare, è sicuramente una buona idea fornire tutte le informazioni necessarie all’impresa di traslochi nel modo più dettagliato possibile. Solo così potrai ottenere un preventivo adatto alle tue specifiche esigenze. Possiamo riassumere i servizi di trasloco in tre rami:
- trasloco completo;
- trasloco parziale;
- Self-service.
Nei paragrafi che seguono illustreremo ciascuno di essi.
Trasloco completo, il servizio più conveniente per chi necessita di traslochi nazionali e internazionali
Un servizio di completo Traslochi nazionali ed internazionali prevede un trasloco organizzato dalla A alla Z e a 360 gradi dalla ditta di traslochi. Le aziende che si occupano di un trasloco completo di solito offrono servizi di imballaggio mobili e merci, nonché un servizio di disimballaggio una volta arrivati nella nuova casa.
Come si può intuire, questo servizio, essendo il più completo di tutti, ha anche il costo più alto.
Questa è l’opzione che fa per te se sei molto impegnato e non hai tempo per pensare al trasloco, o semplicemente non vuoi rischiare di affidare il lavoro a Gianni (il tuo amico “esperto in tutto”).
Ricollocazione parziale, per chi ha un po’ di tempo da dedicare ai pacchi sia Traslochi nazionali che internazionali
Come suggerisce il nome, un servizio traslochi nazionali ed internazionali parziale è un servizio completo, ma con qualcosa in meno. Generalmente, questo servizio include il carico, il trasporto e lo scarico a destinazione. L’unica cosa che manca al primo è il confezionamento dei beni da trasportare. Questa è l’opzione perfetta se hai uno o due giorni liberi in cui puoi concentrarti sul trasloco e puoi investirli imballando tutto il necessario per il trasporto. Quando si parla di caricare e scaricare è sempre meglio essere aiutati da qualcuno, ma se nel caso così non fosse, grazie a questo servizio ci sarà sempre qualcuno pronto a farlo!
Trasloco Self-Service, ideale per chi vuole risparmiare
Il terzo modo per traslochi nazionali ed internazionali in economia è rappresentato dal servizio di trasloco self-service. Eleggendo questa tipologia di servizio potrai noleggiare un mezzo di trasporto per lo spostamento della mobilia e dei tuoi beni dalla tua ex abitazione a quella nuova.
Questo è il metodo più vicino alla storia che vi ho raccontato del mio amico Gianni. Tuttavia, la maggior parte delle aziende, insieme ai traslochi self-service, mette generalmente a disposizione un autista in grado di portare le cose a destinazione in tutta sicurezza. Questo è un servizio di trasloco adatto a chi ha un “esercito” di persone pronte ad aiutarlo durante il trasloco!
Quanto costa un trasloco nazionali ed internazionali?
Traslocare la propria casa o il proprio ufficio da un luogo all’altro non è la cosa più economica da fare. Il costo del trasloco è influenzato da un sacco di variabili e non si può certo calcolare precisamente. Inoltre i costi possono variare anche da azienda ad azienda. Proprio
per questo motivo è sempre consigliabile richiedere dei preventivi gratuiti a più ditte di traslochi. Così facendo potrai valutare i costi e i servizi di ogni singola azienda e scegliere quella più adatta alle tue peculiari esigenze.
Tuttavia, i fattori che influenzano maggiormente il costo del trasloco sono i seguenti. Il volume degli oggetti da trasportare, la distanza da percorrere per raggiungere la destinazione e il numero di scatole da trasportare. In genere, un trasloco all’interno della città esatta costa tra i 400 e i 2.000 euro. A seconda delle variabili sopra elencate, un trasloco fuori città fa lievitare il prezzo, in alcuni casi fino al doppio. Non vi resta che richiedere un preventivo direttamente sul nostro portale per fare le vostre valutazioni a vostro piacimento.