Trasporto mobili in Italia e all’estero

Il Trasporto mobili non è per niente facile: sono ingombranti e talvolta anche fragili. Per questo motivo affidarsi ad una ditta di trasporti potrebbe essere la scelta migliore. Se hai bisogno di un servizio del genere, meglio affidarsi ad aziende specializzate nel trasporto di mobili. Al giorno d’oggi, il trasporto su gomma è il metodo più diffuso ed economico quando si tratta di trasportare mobili sia in Italia che in Europa.

Se devi trasportare i tuoi mobili da un luogo all’altro, puoi: Affidare l’incarico a specialisti del trasporto e del trasloco mobili. Saranno molto disponibili a venire incontro alle tue esigenze sia economiche che temporali. Contattare uno dei classici corrieri per le spedizioni. In questo caso è bene fare attenzione alle dimensioni dei pacchi che si desidera spedire.
più sono compatti e leggeri, meglio è. C’è anche una terza opzione, ma non è particolarmente consigliata per la sua complessità: Se lo ritieni opportuno puoi fare affidamento sulle tue proprie forze. In realtà sono molti quelli che credono di poter fare un trasloco da soli, ma la realtà è un po’ diversa. Smonta tutti i mobili, portali fuori di casa, trasportali tenendoli al sicuro, riportali in un altro edificio…

Non è per niente facile. Inoltre in questo caso, se non disponi di un furgone, sarai costretto a noleggiarne uno, spendendo fior di quattrini. Quindi, scegliere un corriere specializzato nel settore, risulta essere sicuramente la soluzione migliore, più semplice ed economica rispetto alle altre opzioni menzionate. In questo modo i tuoi mobili saranno al sicuro e in mani esperte e in men che non si dica arriveranno a destinazione! Ricorda: spesse volte il “risparmio non è mai guadagno!”.

Quanto costa il trasporto mobili?

costi di trasporto mobili variano a seconda di dove e come devono essere consegnati. I principali fattori che incidono sui costi sono:

  • La distanza che deve essere coperta per il trasporto;
  • Tipo, dimensione e quantità dei mobili da spedire.

Ad esempio, il prezzo varia anche in base alle singole strade da percorrere. Potrebbe esserci un percorso facile e quindi meno costoso. Tuttavia, può anche essere più difficile, dove il cliente potrebbe percepire un leggero aumento del prezzo.
Anche le dimensioni di ciò che spedisci possono influenzare il prezzo. Per questo motivo è sempre consigliabile smontare il il mobile per renderlo il più compatto possibile.
Il prezzo per una trasporto mobili in Italia parte da meno di 50€, ma può arrivare a diverse centinaia di euro a seconda delle dimensioni della spedizione. In questo caso però, non conviene provare a calcolare tutti i costi da sostenere a mente: È molto più semplice contattare una delle tante ditte di traslochi presenti su Shipedi e richiedere un preventivo!

Come preparare i mobili per il trasloco

Volete spedire mobili? Ecco alcuni accorgimenti per rendere il trasporto mobili più facile, economico e sicuro. Rimuovete tutto dai vostri mobili.
In questo caso avete due opzioni:
Risparmiate sul peso trasportando solo mobili vuoti o risparmiate sul volume collocando alcuni oggetti che non rischiano di rompersi. Ad esempio, utilizzare cuscini, coperte e vestiti usati all’interno dei mobili trasportati.
Imballare i mobili in modo appropriato. Imballare correttamente i mobili garantisce un trasporto sicuro e privo di rischi. Prestate particolare attenzione alle sporgenze e alle parti fragili, come il vetro.
Se è possibile, smontate i mobili! Non tutti i mobili possono essere smontati, ma è indubbiamente vantaggioso quando è possibile. Si risparmia spazio e inutili preoccupazioni durante il trasporto mobili. Alcune aziende si offrono addirittura di smontare e rimontare i vostri mobili. Si tratta di una soluzione piuttosto utile, vista la complessità di alcuni di essi. Per una cassettiera, forse non ne avrete bisogno, ma pensate se doveste trasportare una cucina…