Indice dei contenuti
Vorresti trovare un trasporto barche efficiente e che non ti dia inutili preoccupazioni? Desideri avere a che fare con dei professionisti qualificati nel trasporto imbarcazioni che offrano prezzi davvero convenienti? Shipedi rende tutto questo possibile!
Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno, e vedrai sicuramente che le 1500 aziende di trasporto presenti sul nostro portale sapranno soddisfare senz’altro le tue esigenze. Con i giusti suggerimenti e accortezze, puoi affidarti ad aziende specializzate nel trasporto barche che operano sia via terra che via mare. Grazie all’ausilio di camion speciali e rimorchi dotati di attrezzature specifiche, il trasporto di barche su strada è sicuro e veloce, specialmente quando parliamo di imbarcazioni di piccole o medie dimensioni. La situazione cambia quando si parla di navi di grosse dimensioni o imbarcazioni a vela, che necessitano del trasporto via mare per i limiti imposti dalla legge.
Spedire barche via terra
Il trasporto barche via terra è perfetto quando hai la necessità di spostare la tua imbarcazione da un rimessaggio ad un altro o quando desideri trasportare la barca dal porto della tua città a quello della località delle vacanze. Non importa se il percorso è lungo, perché i camion utilizzati dalle compagnie di trasporto imbarcazioni presenti su Shipedi sono attrezzate per ogni tipo di percorso ed il tutto sempre all’insegna della massima sicurezza ed efficienza.
Ovunque sia ormeggiata la tua barca, che sia un lago, un fiume o in un porto lontano, i nostri trasportatori saranno sempre pronti ad aiutarti. Tutto ciò che devi fare è richiedere un preventivo e selezionare la ditta di trasporto barche più congeniale alle tue esigenze. Assicurati di organizzarti preventivamente sul carico e scarico della tua imbarcazione ed il gioco è fatto. Grazie a Shipedi il trasporto barche è semplice e veloce.
Trasporto barche via mare
Se vuoi che la tua barca venga trasportata via mare, dovrai necessariamente assumere un equipaggio. Inoltre, la scelta dello skipper è fondamentale. Perché sarà lui a dirigere le manovre sulla vostra barca a vela o motoscafo. Per evitare spiacevoli sorprese, il consiglio è sempre quello di leggere le recensioni online. In questo modo si potrà acquisire fiducia e affidarsi solo a equipaggi certificati.
Prima della partenza, le aziende di trasporto barche specializzate nel settore marittimo si assicurano delle condizioni meteorologiche. Inoltre, stabiliscono le rotte da percorrere e controllano meticolosamente le ottime condizioni dell’imbarcazione. È sempre consigliabile valutare la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione di trasporto così da scongiurare qualsiasi imprevista evenienza.
Ci rendiamo conto che stipulare un contratto di assicurazione può essere piuttosto costoso. Tuttavia, spesso si rivela un passo obbligatorio in quanto dovrete affidare la vostra barca a un altro capitano. Anche se un esperto, non può mai prevedere al 100% cosa accadrà in mare. Il nostro consiglio più spassionato, qualora fosse possibile, è quello di valutare sempre prima il trasporto barca via terra.
Spedire barche quanto costa?
I prezzi del trasporto di barche possono variare a seconda di molti fattori. Ad esempio, il luogo di ritiro e di consegna, le dimensioni dell’imbarcazione da trasportare e il tipo di trasporto scelto. Inviando la richiesta di preventivo e compilando tutti i dati richiesti, potrete comprendere meglio i costi. Per fare un esempio, estrapolando da alcuni preventivi inviati di recente. Vi indichiamo che il costo del trasporto di una barca a vela da Roma a Sassari è di 1.200 euro. Un motoscafo trasportato da Napoli a Roma il costo è di 930 euro.
Naturalmente, questo è solo un esempio per darvi qualche idea. Ma se volete utilizzare il nostro portale, richiedete un preventivo gratuito e inserite i dettagli della vostra barca. Dettagli come il luogo in cui desiderate che la vostra barca venga prelevata e trasportata. Riceverete diversi preventivi e avrete un’idea molto più chiara.