Trasporto moto da Napoli a Milano, quanto costa davvero?

Da: Antonio Esposito Scalzo

In questo articolo non ti diremo solo quanto costa il trasporto moto da Napoli a Milano, ma ti parleremo anche delle variabili che incidono sul prezzo del servizio.

Non solo, ti spiegheremo anche come entrare in contatto con le migliori aziende di trasporti che effettuano spedizioni moto in tutta Italia.

Nel corso degli anni, la concorrenza ha indotto le realtà commerciali ad abbassare via via sempre di più le loro tariffe. Di conseguenza, anche spedire la moto, lo scooter o il motorino è diventato un qualcosa alla portata di tutti.

Insomma, nel caso tu sia un privato che abbia appena “fatto l’affare” su un portale di annunci, sappi che non dovrai sborsare chissà quali cifre per far trasportare un ciclomotore a casa tua.

Naturalmente, ciò vale anche per i titolari di concessionari o i rivenditori, i quali, defalcate le spese di trasporto, ottengono comunque un buon margine di guadagno.

Ovviamente, una volta risolto il quesito legato al prezzo, resterà da capire come muoversi per effettuare l’ordine.

Prezzi trasporto moto da Napoli a Milano

TragittoCategoria del mezzoPrezzo
Da Napoli a MilanoMotociclo – scooter (50 – 250 cm³)a partire da 100 euro*
Da Napoli a MilanoMoto di media cilindrata (700 cm³)a partire da 200 euro*
Da Napoli a MilanoMoto di grossa cilindrata (>1000 cm³)a partire da 300 euro*
* Data l’attuale fluttuazione del prezzo greggio non possiamo garantire che le tariffe rimarranno invariate.

I prezzi che ti abbiamo comunicato sono riferiti a veicoli perfettamente funzionanti.

Infatti, spedire uno scooter o una moto incidentata può comportare l’aumento del costo del servizio. Questo perché occorrono più mezzi e più personale per issarla a bordo del furgone o del camion.

Un’altra variabile che incide sul costo spedizione moto, scooter e motorini è, ovviamente, il prezzo del carburante, il quale, come sappiamo bene, fluttua costantemente.

Sicuramente, sulle grandi distanze anche un piccolo aumento potrebbe incidere in modo considerevole.

È vero, nessuno può sapere con certezza quando e se avrà bisogno di un servizio di trasporto scooter e moto.

Tuttavia, se dovesse capitarti in un periodo in cui i prezzi dei carburanti dovessero essere relativamente bassi, di sicuro avresti qualche “carta in più” da giocarti in fase di contrattazione con il corriere.

Come spedire moto in Italia (e in Europa, volendo) in modo economico

Se stai cercando una ditta che effettui il trasporto motocicli, sappi che puoi trovarla all’interno di Shipedi.

Sai già di cosa si tratta?

Molto semplicemente, è un innovativo portale online che ti consente di trovare i migliori corrieri d’Italia in pochi minuti. Uno dei suoi punti di forza consiste proprio nella sua facilità di utilizzo.

Ti basta iscriverti e pubblicare un breve annuncio indicando:

  • Dimensioni e ingombri del mezzo;
  • Stato del mezzo;
  • Tragitto da compiere;

Dopodiché, dovrai solamente attendere che arrivino i preventivi da parte delle aziende presenti al suo interno.

Confrontali, scegli quello più conveniente e, infine, conferma l’ordine di spedizione moto.

Come evitare le truffe nelle spedizioni moto in Italia

Per evitare le truffe legate al trasporto motocicli è sufficiente non fare una cosa. Quale? Fare da soli, ovvero utilizzare i classici motori di ricerca.

Certo, esistono molte ditte di spedizioni in Italia che lavorano in modo serio. Tuttavia, nel momento in cui compi una ricerca in modo autonomo, non puoi mai sapere chi ci sia dietro al link che intendi cliccare.

Insomma, se proprio vuoi andare sul sicuro, devi controllare che si tratti di una regolare partita IVA, ma anche che la ditta in questione sia iscritta all’Albo degli Autotrasportatori e che stipuli le assicurazioni vettoriali, al fine di tutelare la merce che trasportano contro eventuali danni.

Non solo, dovrai pure “andare a caccia” delle recensioni, in modo da farti un’idea sulla qualità del servizio. In altre parole, un’attività del genere comporta solo un notevole spreco si tempo e di energie.

Con Shipedi, invece, la situazione si “capovolge”. Infatti, non sei tu a dover contattare le varie ditte, ma saranno proprio loro a farti direttamente l’offerta con il preventivo più vantaggioso.

Trasporto moto e scooter: conclusioni

Dopo aver parlato di quanto costa spedire una moto (nello specifico da Napoli a Milano) abbiamo affrontato i diversi aspetti che caratterizzano tale servizio.

In altre parole, è possibile fare l’affare solo a patto che si riesca ad entrare in contatto con una ditta seria e in grado di offrire dei preventivi estremamente competitivi, economicamente parlando.

A tal proposito, c’è chi ha già i contatti giusti e, di conseguenza, sa già come muoversi. Altri, invece, vanno alla ricerca di un servizio trasporto moto sui principali motori, riscontrando non pochi rischi e difficoltà.

Purtroppo, le truffe sono sempre dietro l’angolo, così come è possibile imbattersi in ditte sì oneste, ma che lavorano con bassi standard qualitativi o che propongono cifre spropositate.

Infine, c’è chi decide di delegare la ricerca a Shipedi, un nuovo e innovativo portale facile da usare e in grado di farti ottenere i migliori preventivi nel giro di pochi minuti.

Tag: