Trasloco economico – Con Shipedi risparmiate fino al 70%.

Da: Antonio Esposito Scalzo

Tra le parole chiave più cercate in rete c’è anche “trasloco economico”. Infatti, sembra proprio che negli ultimi anni la gente tenda a spostarsi più frequentemente rispetto al passato.

Come sanno bene tutti coloro che ci sono passati, traslocare è davvero un’impresa mastodontica sul piano logistico. Per non parlare anche dell’aspetto psicologico.

Insomma, si tratta di uno stress che metterebbe a dura prova i nervi di chiunque.

Infine, c’è anche l’aspetto economico che gioca un ruolo di primo piano. Traslocare costa, e non poco.

Ecco perché è così importante cercare la ditta in grado di offrire il preventivo migliore.

Detto ciò, chi ha esperienza in tal senso sa già come muoversi. Al contrario, vien da chiedersi: da dove si inizia? Esiste un modo efficace per trovare un’azienda seria e che offra tariffe vantaggiose?

Le risposte a queste e ad altre domande nel corso dei prossimi paragrafi.

Trasloco economico: 3 possibili soluzioni

  1. Farsi aiutare da parenti e amici.
  2. Cercare “ditta trasloco economico” sui principali motori.
  3. Utilizzare un comodissimo portale come Shipedi.

Queste sono le 3 opzioni che hai a disposizione. Ora, le passeremo in rassegna una ad una.

Cominciamo dal chiedere aiuto a parenti e amici. Ovviamente, dato il rapporto che vi lega, nessuno di loro ti chiederà un compenso, se non un piccolo rimborso spese, magari sotto forma di “pizza offerta“.

Purtroppo, però, non è detto che riescano a portare a termine l’intero lavoro, in quanto è necessario disporre di mezzi idonei, specialmente quando arriva l’ora di spostare i mobili più pesanti ed ingombranti.

Bene, ora passiamo alla ricerca di traslochi economici da effettuare tramite i principali motori. Certo, prima o poi troverai la ditta che ti offrirà il preventivo più in linea con le tue esigenze, ma dopo quanto tempo?

Insomma, ci sono migliaia di aziende, quindi compiere una ricerca del genere ti porterebbe via un’infinità di tempo.

Perché cercare le migliori ditte di trasloco low cost su Shipedi

L’ultima opzione che ti rimane è quella di cercare una ditta che offra un trasporto economico tramite Shipedi.

Di cosa si tratta esattamente?

Beh, molto semplicemente è un sito internet la cui funzione è proprio quella di racchiudere al suo interno le migliori ditte di spedizioni, sia a livello italiano, che europeo.

Se hai necessità di fare un trasloco economico e hai poco tempo per cercare la società a cui affidarlo, allora Shipedi potrebbe essere la soluzione migliore.

Insomma, l’intera operazione dura pochi istanti, giusto il tempo di scrivere e pubblicare un breve annuncio contenente tutte le tue necessità inerenti il trasloco.

Dopodiché, basterà attendere che le ditte presenti al suo interno ti contattino, facendoti la loro offerta.

Infine, dovrai scegliere il preventivo che ritieni più conveniente e confermare l’ordine.

Detto questo, devi sapere che i vantaggi derivanti dall’utilizzo di questo sito non consistono solo nella sua praticità e nella convenienza delle tariffe proposte.

Trasloco low cost: ciò che nessuno ti dice

Un altro dei punti di forza di Shipedi è proprio quello di consigliare ai suoi utenti solo aziende qualificate, in grado di offrire un servizio davvero professionale.

Il rischio di cercare aziende di trasloco economico utilizzando i motori di ricerca è proprio quello di imbattersi in vere e proprie truffe, ma anche in ditte poco serie.

Per quanto riguarda le prime, una volta che hai tirato fuori i soldi, questi saranno persi per sempre. Certo, puoi sporgere denuncia alla Polizia Postale, ma fidati che quasi mai riescono a beccare il truffatore. Ancor meno farti recuperare la cifra spesa.

Invece, per quanto riguarda le seconde, sappi che non offrono alcuna garanzia formale in merito all’integrità di quanto trasportano.

In altri termini, non stipulano alcuna polizza vettoriale. Pertanto, qualora i tuoi oggetti dovessero subire dei danni o giungere a destinazione con estremo ritardo, non otterrai facilmente un ipotetico risarcimento.

Trasloco economico senza rinunciare alla qualità: conclusioni

traslochi a prezzi bassi non sono un’utopia, ma una solida realtà. Le aziende che operano in questo settore sono davvero tante, sia in Italia, che in Europa.

Di conseguenza, ciò provoca una forte concorrenza che, “a cascata”, costringerà le ditte a proporre tariffe via via sempre più vantaggiose.

Ovviamente, puoi sempre farti aiutare da amici e parenti per le cose più piccole. Purtroppo, però, quando si tratta di spostare armadi, piuttosto che divani e letti, allora conviene rivolgersi a dei professionisti.

Per fortuna, oggi possiamo contare su un sito come Shipedi.

Oltre a semplificare – e non di poco – tutta la fase riguardante l’ottenimento di un preventivo per traslochi a prezzi bassi, offre anche tutta una serie di garanzie che vanno a pieno vantaggio dell’utente.

Tra queste, c’è anche la verifica periodica di tutte le aziende operanti al suo interno.